fbpx
Noventa Padovana (PD), Piazzetta Giovanelli ,14
+39 3423779731
+39 3292225922

Counseling

Studio Olistico Mente Corpo Anima

Il counseling è una relazione professionale caratterizzata da Incontri individuali basati sull’ascolto attivo e studiati affinché l’operatore intervenga sulla struttura comportamentale, psicologica e biologica della persona, con lo scopo di comprendere la natura del disagio ed agire attivamente sulla sua risoluzione.

“Tutto quello che vivi è una proiezione, un comando tuo, inconscio.”

Tutto ciò che ti capita è la conseguenza di un tuo comportamento.

Questa è la parte più difficile da accettare.

Inconsciamente il  cervello è stato programmato da memorie cellulari,  da educazioni ed esperienze emotive che spesso  hanno creato delle disfunzioni nel tuo presente sia nelle relazioni che nell’ambito lavorativo ed economico, addirittura con te stesso, illudendoti di essere incapace o peggio ancora sfortunato. Così ci creiamo una sorta di paralisi nel vittimismo e ci areniamo sulle impossibilità.

Di straordinario è che le tue cellule reagiscono a stimoli esterni per adeguarsi all’ambiente, alla condizione di vita.

Nel momento in cui  comprendi come stimolare te stesso, comprendi il perché ed il come avvengono le cose nella tua vita. Puoi gestirle e creare qualcosa di unico e speciale, di nuovo, dando un comando al tuo inconscio completamente diverso, che si passerà anche nelle generazioni future.

La parola che si teme di più è cambiamento.

Per il cervello questa parola significa “morire”.

Ecco che il counselor ha il compito di sostituire la parola “cambiamento” con trasformazione eccitante!!

Lo stress diventa motivazione e la rabbia si trasforma in energia utile per ritornare od essere in auge nella tua vita”.

Quanto dura questo percorso?

Man mano che si raggiungono dei risultati starai sempre meglio, e deciderai tu quando ti sentirai pronto e sicuro e specialmente felice.

E’ un percorso e ci vuole impegno, non obbligo. Per me impegnarsi nel voler star meglio significa amare se stessi e sapere di meritare altre possibilità. E’ un percorso che dura finché desideri, a step, e comunque sai che quando ne hai bisogno c’è qualcuno disponibile, preparato che è lì che sa come seguirti.

La frequenza è soggettiva. Possono essere più funzionali due incontri al mese o anche uno. Tra un intervallo e l’altro personalmente consegno degli esercizi o di scrittura o pratici, fondamentali per proseguire e conseguire dei risultati.

Gli incontri possono terminare dopo 2 mesi come dopo un anno. E’ sempre in relazione all’utente e alle sue necessità.